Saturday, April 24, 2010

Morire dal ridere...

In Edicola.

Adesso!


previews







Dylan Dog Color Fest n. 4, annuale
Copertina: Silver

Manichini

Soggetto e sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Giorgio Cavazzano
Colori: Luca Bertelè & Manuela Nerolini

Ci sono porte che non andrebbero mai aperte, come quella che varcano Dylan Dog e la sua nuova fidanzata e che conduce in una misteriosa seconda Londra, popolata solo da pupazzi animati da scopi tutt’altro che pacifici.


Una situazione pesante

Soggetto e sceneggiatura: Lorenzo Bartoli
Disegni e colori: Massimo Carnevale

I cambiamenti fanno sempre un po’ paura, tanto più quando a mutare è il nostro corpo che, per ragioni inspiegabili, comincia a ingrassare a dismisura e in maniera inarrestabile, tramutandosi in breve tempo in una spaventosa prigione di carne.

Morire dal ridere

Soggetto, sceneggiatura: Bruno Enna
Disegni: Fabio Celoni
Colori: Fabio d’Auria

Per l’Indagatore dell’Incubo, risvegliarsi con la testa infilata in una ghigliottina, senza peraltro sapere come ci è finito, è solo l’inizio della più incredibile e assurda giornata della sua vita. Una girandola di situazioni impossibili e personaggi assurdi metterà a dura prova la sua pazienza.

La lettera bianca

Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Gualdoni
Disegni: Corrado Mastantuono e Stefano Intini
Colori: Nicola Pasquetto

Una busta contenente una lettera senza nulla scritto sopra conduce l’inquilino di Craven Road da un vecchio amico bisognoso d’aiuto. Un'entità misteriosa sta cancellando la sua esistenza e, presto o tardi, verrà a reclamare anche l’ultima cosa a cui l’uomo ancora si aggrappa: la speranza!

Tuesday, April 20, 2010

Amazing again...

Pencil: Fabio D'Auria
Ink: Gigi Baldassini

HERE the pencil and HERE my painted version.






Per  questo disegno a matita postato tempo fa (QUI), prima di cominciare a dipingerlo (QUI) chiesi su facebook se qualche volenteroso inchiostratore voleva provare a finirlo, in seguito alla versione del prode Vincenzo Acunzo, mi arrivo un paio di settimane dopo anche quella di Gigi Baldassini.
Subito postata su facebook mi accorgo solo ora di non averla mai messa qui sul blog, rimedio ora e ringrazio nuovamente entrambi per l'impegno messoci, se un giorno finissi a fare il disegnatore, so che un bravo inchiostratore riesce a coprire le mie magagne :D

Grazie infinite a Gigi!

Wednesday, April 07, 2010

Old Boy Dylan...

Quest'anno il Dylan Dog Color Fest raddoppia il suo appuntamento, diventando a tutti gli effetti semestrale.
La 4° uscita sarà in edicola quindi il 27 Aprile e si fregierà del marchio "humor", infatti le 4 storie a colori da 32 pagine saranno a tema grottesco/umoristico.

Ci sono anche io, come colorista della storia scritta da Bruno Enna e disegnata da Fabio Celoni.
Qui sotto, 2 delle "nostre" pagine in anteprima direttamente dal sito Bonelli dove potrete trovare (QUI) anche le anteprime delle altre 3 storie e la cover opera del grande Silver

Monday, April 05, 2010